Scontro auto-moto: muore un motociclista, grave la moglie

Scontro auto-moto: muore un motociclista, grave la moglie
di Cinzia FERILLI
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Luglio 2021, 20:35 - Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 19:39

Drammatico incidente nel tardo pomeriggio di oggi lungo la strada provinciale 17, che da Nardò conduce verso Gallipoli, comuni in provincia di Lecce. Nell'impatto ha perso la vita Luigi Malerba 53 anni di Galatina.

La dinamica

All’altezza dell’incrocio con la strada provinciale 112 “Tarantina”, un'auto, una Ford Focus station wagon si è scontrata frontalmente con una moto Guzzi, per cause ancora da chiarire. L’impatto è stato molto violento, tanto da sbalzare dalla sella il conducente ed il passeggero del mezzo a due ruote, che si sono scontrati contro il parabrezza dell’auto prima di crollare rovinosamente sull’asfalto.

La moto Guzzi coinvolta nell'incidente

L'uomo ha perso la vita dopo essere stato trasportato al Vito Fazzi di Lecce dai sanitari del 118. Arrivato in codice rosso è deceduto poco dopo il ricovero.Grave invece la moglie ricoverata presso il nosocomio leccese. 

Ferito, ma in codice giallo, il conducente del veicolo, che si è fermato a prestare soccorso e ha subito lanciato l’allarme. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Nardò. Solo lo scorso aprile, a pochi metri di distanza, la stessa strada era divenuta teatro di un tragico incidente, in cui perse la vita una 75enne, insegnante in pensione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA