Mondiali di tango a Buenos Aires, medaglia di bronzo per il tanguero salentino

Mondiali di tango a Buenos Aires, medaglia di bronzo per il tanguero salentino
di Giuseppe MARTELLA
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Settembre 2023, 14:17 - Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 20:41

Un “leccese” sul podio dei Mondiali di Tango. Terzo posto assoluto per Carlos Estigarribia, argentino di nascita che vive a Lecce dal 2019 al termine della manifestazione che si è svolta nei giorni scorsi proprio nella capitale argentina.

In coppia con la Marina Alcalde, il maestro Estigarribia ha conquistato la medaglia di bronzo: i due hanno sbaragliato una nutrita schiera di avversari, oltre 200 provenienti da ogni parte del mondo, per partecipare alla competizione tanguera più importante del pianeta. Al termine delle loro esibizioni, i due maestri sono stati premiati da una giuria di alto livello.

A rendere ancora più eclatante la partecipazione al Mondiale del duo Estigarribia – Alcalde la conquista del primo premio come “Coppia preferita dal pubblico”.

Nel corso del 2023, Estigarribia ha vinto il primo premio, categoria milonguero, al termine dei Campionati Europei che si sono svolti a Igea Marina, località della riviera romagnola.      

Chi è

Apprezzato e amato per l’arte e lo stile, Carlos ha iniziato a ballare a 16 anni e lavorato, insegnato e in Argentina, Brasile, Italia, Spagna, Francia, Corea.

Il maestro Estigarribia risiede da oltre quattro anni nella città barocca dove insegna nella scuola “Beltango”, realtà che da più di 20 anni si occupa della diffusione nel Salento della cultura del tango argentino e dell’organizzazione di corsi per tutti i livelli, della promozione di eventi nazionali ed internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA