Allerta arancione, acquazzoni torrenziali sul Salento. Cade un albero a Lecce, tragedia sfiorata

A Santa Maria al Bagno, marina di Nardò, la pioggia caduta si è trasformata in una suggestiva cascata d'acqua

Un albero caduto alla Piazzetta San Lazzaro a Lecce
Un albero caduto alla Piazzetta San Lazzaro a Lecce
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Giugno 2023, 14:11 - Ultimo aggiornamento: 16 Giugno, 07:36

L'allerta arancione della Protezione Civile preannunciava piogge torrenziali e così è stato: dopo la bomba d'acqua che ha messo in ginocchio Brindisi in mattinata, i temporali si sono spostati anche sul Salento, capoluogo compreso. Pioggia torrenziale all'ora di pranzo, ma per fortuna danni e disagi sono stati limitati.

A Lecce è letteralmente crollato un albero in via Via Casotti San Lazzaro nella piazzetta adiacente: fortunatamente non si trovava nessun passante altrimenti le conseguenze sarebbero state di altro tenore. 

A Santa Maria al Bagno, marina di Nardò, la pioggia caduta si è trasformata in una suggestiva cascata d'acqua sulla scalinata che dalla strada porta giù all'arenile.

Un'enorme massa d'acqua che poi si è riversata in mare.

Le previsioni

iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani. Ciclone in allontanamento verso est, la pressione aumenta. Tempo a tratti instabile con qualche rovescio o temporale anche forte in Puglia, rovesci in Lucania, Calabria e Sicilia tirreniche, tutto sole con cielo sereno o poco nuvoloso e caldo estivo sul resto d'Italia. Da segnalare qualche rovescio pomeridiano/serale sul Triveneto. Temperature in generale aumento su tutte le regioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA