Morto il dottore Eugenio Vilei, medico dalla grande umanità

Morto il dottore Eugenio Vilei, medico dalla grande umanità
3 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Aprile 2022, 08:59 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 18:03

Sarà ricordato per la sua grande umanità e disponibilità. Eugenio Vilei, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia-UTIC del Presidio Ospedaliero di Scorrano. Il medico è morto ieri sera intorno alle 21.  

Lutto a Brindisi: morto Angelini, cardiochirurgo ed ex consigliere comunale

Chi era


Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Perugia con il massimo di voti, si era specializzato in Cardiologia presso l’Università degli studi di Modena. Dopo aver operato nell’Azienda Sanitaria di Lecce sin dall’inizio della sua attività professionale svolta presso reparti di Terapia Intensiva Cardiologica, era diventato assistente di ruolo presso la Divisione di Cardiologia-UTIC dell’Ospedale di Casarano.  
Responsabile nel Presidio Ospedaliero di Maglie-Scorrano-Poggiardo del Day Hospital e Centro Ipertensione presso l’ex Ospedale di Maglie, aveva ottenuto l’incarico dirigenziale di struttura a valenza dipartimentale di Cardiologia nello stesso Presidio.  A gennaio scorso la nomina ufficiale a direttore dell’Unità operativa di Scorrano dopo anni passati a svolgerne di fatto le funzioni.


«Prima ancora di essere medico - ha scritto don Luca Matteo, vicario parrocchiale presso S.

Nicola Vescovo a Corigliano- è stato un uomo che ha saputo unire umanità e professionalità spendendosi a tutto tondo senza riserva alcuna per il bene comune e vivendo l'intera vita con spirito di fede».


Da sempre impegnato in politica, in particolare con i Cattolici popolari, negli ultimi anni aveva appoggiato la carriera della moglie, Roberta Iasella, docente allo Scientifico “Da Vinci” di Maglie e attuale assessore alla Cultura nella giunta del sindaco di Maglie, Ernesto Toma.
Tanti i messaggi di cordoglio su facebook tutti dello stesso tenore: «Prima ancora che medico, un uomo dotato di grande sensibilità».«Prima ancora di essere medico - ha scritto don Luca Matteo, vicario parrocchiale presso S. Nicola Vescovo - è stato un uomo che ha saputo unire umanità e professionalità spendendosi a tutto tondo senza riserva alcuna per il bene comune e vivendo l'intera vita con spirito di fede».

Galatone piange Santino Congedo: è scomparso l'oste galantuomo

© RIPRODUZIONE RISERVATA