Incidente mortale nel Salento: perde la vita un calciatore dilettante un 22enne, ferito un 19enne

Schianto mortale nel Salento: perde la vita un 22enne, ferito un 19enne
Schianto mortale nel Salento: perde la vita un 22enne, ferito un 19enne
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Aprile 2024, 09:13 - Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 13:52

Incidente mortale in Salento nella notte tra Pasqua e Pasquetta. Vittima del sinistro stradale avvenuto poco prima dell'una, in territorio di Salve, un 22enne di Acquarica Presicce, Francesco Saranelli, deceduto sul colpo nel violento impatto fuori strada dell'auto.

Ferito nell'impatto anche un 19enne, seduto lato passeggero, estratto dall'abitacolo e trasportato dai sanitari del 118 in codice rosso all'ospedale "Cardinal Panico" di Tricase.

Era un calciatore dilettante tesserato per l'Asd Presicce-Acquarica (Lecce), la squadra della sua città che milita nel campionato di Seconda Categoria, Francesco Saranelli, di 23 anni, morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri sulla SS 274, nei pressi di Salve (Lecce).

Il giovane era alla guida di un'Audi A6 che è uscita fuori strada finendo in una scarpata. Ferito gravemente l'amico, un ragazzo di 20 anni. Tanti i messaggi di cordoglio sui social network. "La comunità di Presicce Acquarica - è detto in una nota del Municipio pubblicata su Fb - si stringe al dolore della sua famiglia in un fraterno abbraccio". I funerali si terranno nel pomeriggio di domani martedì 2 aprile nella parrocchia Sant'Andrea Apostolo.

L'altro incidente

Un secondo scontro stradale è avvenuto circa un'ora dopo sul versante adriatico di San Foca. Nella vettura finita fuori strada, per cause al vaglio dei carabinieri, sono rimasti feriti due giovani, soccorsi dal personale medico del 118 e trasportati in codice giallo in ospedale a Lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA