Scontro fra auto e autocisterna che trasportava Gpl: tragedia sfiorata. Dodici ore per la messa in sicurezza

Scontro fra auto e autocisterna che trasportava Gpl: tragedia sfiorata. Dodici ore per la messa in sicurezza
di Katia PERRONE
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Ottobre 2019, 11:18

Sono terminate questa mattina, con un intervento dei vigili del fuoco durato oltre 12 ore, le operazioni di svuotamento di un’autocisterna che trasportava GPL e della messa in sicurezza dei veicoli, una Fiat Multipla e una Opel Agila, rimasti coinvolti in un incidente stradale avvenuto ieri, poco prima di mezzogiorno, sulla Veglie- Porto Cesareo, all’altezza di Leverano, in provincia di Lecce.

L’intervento dei caschi rossi ha richiesto l’utilizzo di un’unità speciale e di personale impiegato nelle operazioni molto delicate e pericolose, tanto per l’incolumità degli uomini impiegati durante l’intervento quanto per la possibilità, scongiurata, di un’esplosione che avrebbe potuto interessare anche le due autovetture coinvolte nel sinistro, e causare gravi conseguenze ai conducenti e passeggeri a bordo delle autovetture al momento dello scontro.

Frontale sulla via del mare: camion di gpl contro un'utilitaria

Subito dopo l’impatto le due autovetture sono uscite fuori strada e le persone a bordo soccorse da passanti e conducente dell’autocisterna. Sono stati quindi trasportati con le ambulanze del 118 presso gli ospedali di Lecce, Gallipoli e Copertino dove sono i medici hanno riscontrato fratture e lesioni guaribili in 30 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA