Droga a casa e in macchina: ai domiciliari due spacciatori

Droga a casa e in macchina: ai domiciliari due spacciatori
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Dicembre 2023, 18:00

Controlli straordinari da parte dei carabinieri in tutto il Salento, per prevenire i reati - soprattutto furti e rapine - che sono così frequenti nel periodo natalizio. A Maglie e Castrignano arrestati due spacciatori.

Droga a Maglie

In particolare, durante un posto di controllo, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Maglie hanno fermato un’autovettura, una piccola utilitaria, poiché insospettiti dall’atteggiamento dell’occupante. Effettuata un’ispezione approfondita del veicolo, i militari dell’Arma hanno rinvenuto, occultati all’interno dell’abitacolo, delle dosi già confezionate di presumibile droga, verosimilmente cocaina, hashish e marijuana, nonché del denaro contante, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

Constatato ciò, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione dell’uomo, rinvenendo 2 confezioni in cellophane contenenti complessivamente 135 grammi di presumibile sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Droga a Castrignano

Nello stesso contesto di prevenzione, i Carabinieri della Stazione di Castrignano del Capo, dopo un’attenta e celere attività di Polizia Giudiziaria, espletata anche in ragione dell’atteggiamento assunto da un 45enne del luogo, hanno proceduto a perquisizione personale e domiciliare dell’uomo, rinvenendo diverse dosi di probabile sostanza stupefacente del tipo cocaina e marijuana per un quantitativo complessivo di 200 grammi, nonché di materiale di confezionamento e due bilancini di precisione.

Due arresti

I predetti, quindi, sono stati arrestati e, come disposto dai P.M.

di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, sono stati sottoposti alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA