Cucine da Incubo, Antonino Cannavacciuolo nel Salento per salvare Il Porticciolo. La puntata su Sky

L'ultima puntata della stagione in onda domenica 14 maggio su Sky

Cucine da Incubo, Antonino Cannavacciuolo nel Salento per salvare Il Porticciolo. La puntata su Sky
3 Minuti di Lettura
Sabato 13 Maggio 2023, 16:57 - Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 17:39

Lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo è tornato nel Salento per il capitolo conclusivo di questo ciclo di episodi di Cucine da incubo, in onda domenica 14 maggio a partire dalle 21:15 su Sky Uno (canale 108) e in streaming su NOW - in esclusiva su Sky Uno e in streaming su Now, lo chef stellato arriva a Porto Cesareo, in provincia di Lecce, per cercare di salvare il ristorante Il Porticciolo.

I litigi tra titolare e cuoca

A gestire il locale è Carmelina, riuscita a coronare alla soglia dei sessanta anni il suo sogno di avere un locale tutto suo a pochi passi dal mare, ma la donna ha un cattivo rapporto con la cuoca (coetanea) Antonella: il risultato è una continua e costante lotta tra le due su tutti i fronti, dalle materie prime ai menù, dalla gestione della sala alle porzioni.

A rimetterci però è il locale.

Ecco com'è andata

Lo chef al lavoro sul menu

Nell'ultimo episodio dello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, Antonino interverrà personalmente per raddrizzare un menù e per portare delle regole di convivenza civile, la base per poter far andare avanti il ristorante. Chef Cannavacciuolo metterà tutte le sue conoscenze e le sue competenze al servizio del Porticciolo, provando il menù tipico offerto dal ristorante e valutando cibo e servizio, dopodiché osserverà poi lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, darà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menù. Il locale sarà poi sottoposto a un make over totale in tempi record che gli darà un nuovo aspetto rendendolo più accogliente e funzionale, finalmente a misura di cliente. Dopo questi interventi, lo staff sarà poi pronto a ricominciare: con la passione per la ripartenza e la forza dei consigli ricevuti dallo Chef, ma anche con la fondamentale consapevolezza degli errori passati, tutte i lavoratori in sala e cucina potranno tornare al lavoro, riaprendo le porte alla clientela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA