Autovelox fisso sulla statale 101: lo attiverà il comune di Galatina. Multe entro la fine dell'anno

Autovelox fisso sulla statale 101: lo attiverà il comune di Galatina. Multe entro la fine dell'anno
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Dicembre 2022, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 03:38

Nuovo autovelox sulla statale 101 che collega Gallipoli a Lecce nel tratto di competenza del Comune di Galatina: i lavori di installazione del nuovo “occhio elettronico” sono iniziati da qualche giorno. E i sensori che rilevano la velocità di passaggio di auto e mezzi potrebbero entrare in funzione già entro la fine dell’anno. Con “buona pace” delle centinaia di automobilisti che quotidianamente percorrono una delle arterie più trafficate del Salento.

I tempi di attivazione


Il montaggio dell’apparecchiatura è completo ma l’impianto non è ancora attivo. Prima di accendere il rilevatore di velocità sarà necessario che tutti i passaggi burocratici da parte del Comune di Galatina siano ultimati. Determine che potrebbero essere già firmate entro la fine del mese.

Il via libera all’installazione è stato rilasciato da Anas nei mesi scorsi in risposta a una istanza che porta la firma dell’ex amministrazione di Marcello Amante. L’impianto rientra nel tratto di competenza del Comune tra Lequile e Galatone, all’altezza di Collemeto e il limite di velocità è di 90 km/h.

© RIPRODUZIONE RISERVATA