Cresce l'allarme furti: colpite tre ville, portati via ori e gioielli

Cresce l'allarme furti: colpite tre ville, portati via ori e gioielli
di Francesco DE PASCALIS
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Ottobre 2023, 08:42 - Ultimo aggiornamento: 09:38


Cresce l'allarme a Novoli per una serie di furti, vere e proprie incursioni in casa dei residenti. Nei giorni scorsi le forze dell'ordine hanno dovuto registrare, denunce alla mano, una recrudescenza di furti e in taluni casi rapine improprie, avvenute cioè alla presenza dei proprietari delle ville.

Novoli, tre furti in villa

I ladri avrebbero agito almeno tre volte: prima in una villa di un noto professionista, poi sabato sera in un'altra villa di un ex imprenditore edile oggi in pensione. Infine in zona di Lallo, sulla strada provinciale che da Novoli conduce a Trepuzzi, intrufolandosi nella villa di un medico dalla quale sono stati trafugati, anche in questo caso come nei precedenti, oggetti di valore e gioielli.

Il modus operandi dei ladri

Quasi identiche le procedure messe in atto dalla banda di malviventi.

Almeno due gli individui che avrebbero agito, portando via soprattutto oro, gioielli ed in generale oggetti di valore. I proprietari hanno chiesto aiuto alle forze dell'ordine che una volta sul posto hanno visionato le telecamere di videosorveglianza installate in entrambe le abitazioni. Dall'estrapolazione dei frame potrebbero arrivare importanti novità per risalire ai malviventi. Notevole in entrambi i casi sia il bottino sia il disagio e lo shock generato alle famiglie che risiedevano nelle due ville. Come detto su entrambi gli episodi indagano i carabinieri della locale stazione supportati dai colleghi della compagnia di Campi Salentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA