Italia-Irlanda 2-0, azzurri ai quarti
Decidono i gol di Cassano e Balotelli

Antonio Cassano esulta
Antonio Cassano esulta
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Giugno 2012, 22:49 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 16:23
ROMA - L'Italia batte 2-0 l'Irlanda del Trap a Poznan nell'ultima partita del girone C degli Europei e passa ai quarti. Decidono un gol di testa di Cassano al 35' e di Balotelli con una mezza rovesciata al 90'. Niente biscotto fra Spagna e Croazia: le Furie rosse hanno battuto i croati 1-0 e si sono guadagnati l'accessi ai quarti.



Applausi dei tifosi dell'Irlanda all'inno di Mameli. Dopo i fischi delle tifoserie di Spagna prima e Croazia poi, nelle prime due partite dell'Europeo, gesto di sportività da parte dei sostenitori della Nazionale verde. In stragrande maggioranza allo stadio di Poznan (almeno 16.000 mila, contro circa 2.000 italiani), i tifosi dell'Irlanda hanno prima cantato il loro inno, poi a quello italiano hanno scandito con le mani e a tratti applaudito.



Il biscotto e la gaffe dell'Uefa. Sui siti di Marca e As, i due principali giornali sportivi di Spagna, è comparsa oggi un'immagine tratta dalle prove tv compiute dalla Uefa: per provare le linea tv interna dedicata alla partita tra Spagna e Croazia, i tecnici Uefa hanno "inventato" una partita virtuale che termina - indovinate un po'? - con il risultato di 2-2. Il biscotto che ci avrebbe condannato.