Omicidio stradale e maltrattamenti: arrestato un 43enne

Il carcere
Il carcere
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Novembre 2023, 19:50

E' accusato di maltrattamenti in famiglia e omicidio stradale l'uomo di 43 anni, residente a Trinitapoli, in provincia di Barletta-Andria-Trani, arrestato stamane all'alba dai carabinieri della Stazione dell'Arma, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Era alla guida dell'automobile coinvolta in un incidente stradale a luglio scorso a Cerignola, in provincia di Foggia, nel quale persero la vita la compagna e due figli, dei quattro che erano a bordo della vettura, e un motociclista con cui il mezzo si scontrò.

Le indagini

Le indagini hanno svelato un quadro familiare fatto di maltrattamenti e vessazioni.

Vittime la donna e i figli minori che oltre a subire le violenze avrebbero assistito a quelle verso la madre. Le indagini sono partite a seguito dell’incidente verificatosi sulla statale 544 - località 'Tressanti', nel quale l’auto condotta dal 43enne e con a bordo la compagna e quattro dei cinque figli andò ad impattare con un motociclista. Sul luogo dell’incidente intervennero i carabinieri della Compagnia di Cerignola che si occuparono dei rilievi stradali.

Atteggiamenti violenti con i familiari

I militari di Trinitapoli hanno intrapreso una attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, dalla quale è emerso un quadro familiare fatto di quotidiani maltrattamenti, vessazioni e violenze fisiche e morali, che l’uomo avrebbe posto in essere nei confronti della propria famiglia. In particolare, gli approfondimenti investigativi hanno accertato come l’uomo avesse in molteplici situazioni palesato atteggiamenti estremamente violenti, minacciando di morte, in più occasioni, l’intera famiglia. Ora si trova in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA