Minaccia di dare fuoco a impiegata del Comune: 35enne bloccata dalla polizia

Minaccia di dare fuoco a impiegata del Comune: 35enne bloccata dalla polizia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Agosto 2023, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 21:13

Ha minacciato di dare fuoco ad una impiegata del Comune che non l'ha assecondata nelle richieste avanzate. E' accaduto a Trani dove una donna di 30 anni, dipendente di una cooperativa che si occupa del servizio di segretariato sociale per il Comune di Trani, è stata aggredita ieri, mentre era a lavoro in un ufficio comunale, da un'utente che le ha lanciato contro, mancandola, la benzina contenuta in una bottiglietta di plastica, minacciando di darle fuoco. 

Cosa è successo

Secondo quanto si apprende, l'utente - una donna di circa 35 anni, che avrebbe anche occupato un immobile di proprietà del Comune - avrebbe fatto alcune richieste alla vittima che non l'avrebbe assecondata, denuncia la Cgil.

Così, prima avrebbe iniziato a urlare poi avrebbe tirato fuori la bottiglia a cui ha tolto il tappo per lanciare il contenuto verso la donna dicendole che se non avesse risolto il problema le avrebbe dato fuoco. L'intervento della polizia ha evitato il peggio. La 30enne, in stato di shock è stata soccorsa ed ha presentato denuncia contro la 35enne che è stata allontanata dagli agenti.

La denuncia della Cgil

«Il Comune si attivi per salvaguardare il personale», sostengono Roberto Cannone e Ileana Remini, rispettivamente coordinatore Funzioni locali e segretaria generale Fp Cgil Bat che si dicono pronti «a chiedere un tavolo al prefetto della Bat Rossana Riflesso che coinvolga l'Amministrazione comunale di Trani affinché si ponga fine a questa incresciosa e pericolosa situazione». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA