Uomo e bimbo scomparsi, ricostruiti gli identikit ma nessuna denuncia. L'appello: «Segnalate»

Lo scorso 24 febbraio un uomo aveva segnalato alle Autorità di aver rinvenuto un giubbino e delle scarpe

Uomo e bimbo scomparsi, ricostruiti gli identikit ma nessuna denuncia. L'appello: «Segnalate»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Marzo 2023, 08:59 - Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 15:59

Era lo scorso 24 febbraio quando un operatore turistico di Polignano a Mare aveva segnalato alle Autorità di aver rinvenuto, lungo la scogliera di largo Ardito, un giubbino e delle scarpe appartenenti verosimilmente ad un uomo e ad un bambino notati poco prima dal segnalante stesso in quella località. Un vero e proprio mistero. 

A seguito della segnalazione, nonostante l’assenza di una qualunque denuncia di allontanamento/scomparsa, i Carabinieri, la Guardia Costiera ed i Vigili del Fuoco avevano comunque intrapreso delle approfondite operazioni di ricerca nella zona segnalata senza alcun esito.

 

L'identikit

Tuttora non risultano presentate denunce di scomparsa ma i Carabinieri del Comando Compagnia di Monopoli, coordinati dalla Procura della Repubblica di Bari, oltre a repertare gli indumenti rinvenuti per la successiva analisi delle tracce biologiche, sono riusciti a risalire a due persone del posto che avevano notato, lungo quel centro, il giorno prima della presunta scomparsa, un uomo e un bambino la cui descrizione combacia con quella fornita dall’operatore turistico.

Grazie al contributo delle testimonianze, i militari hanno ricostruito l’identikit dell’uomo e del bambino e invitano i cittadini a rivolgersi alle Forze dell’ordine per qualsiasi segnalazione in merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA