Incidente, schianto frontale tra auto: bilancio tragico, due morti e tra i feriti anche bambini

Incidente e impatto frontale tra due auto: bilancio tragico, un morto e tre feriti gravi
Incidente e impatto frontale tra due auto: bilancio tragico, un morto e tre feriti gravi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Dicembre 2023, 19:38 - Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre, 12:47

Un gravissimo incidente si è verificato ieri sera sulla strada provinciale Trani-Corato: il bilancio è tragico, due morti e diversi feriti grav. Le vittime sono Vincenzo Lafiandra di 37 anni e Savino Calvano di 82 anni di Trani

 

I dettagli

Groviglio di lamiere sulla provinciale che collega Trani a Corato nel tardo pomeriggio. Uno scontro frontale violentissimo ha tolto la vita al 37enne Vincenzo Lafiandra, di Corato, e all’82enne Savino Calvano, di Trani. L’incidente intorno alle 18, poco dopo lo svincolo per Bisceglie e Andria.

(Nella foto in alto, Vincenzo Lafiandra, di Corato)

Calvano viaggiava a bordo della sua auto, una Peugeot 3008, sulla strada provinciale 238 in direzione Corato quando avrebbe avvertito un malore e avrebbe perso il controllo del mezzo.

Di lì lo scontro: sulla corsia opposta viaggiava una Suzuki con a bordo la famiglia Lafiandra composta da padre, madre e tre bambini piccoli, uno dei quali di appena un anno. L’impatto è stato fatale. Pochi attimi dopo una terza auto, un’Opel Meriva, che proveniva da Corato, ha impattato con la vettura di Lafiandra. A bordo di quest’ultima viaggiavano altre cinque persone, tutte ferite e affidate alle cure dei sanitari del 118.

La moglie di Lafiandra, che sedeva al lato passeggero, ha riportato gravi ferite alla testa ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Bonomo” di Andria insieme a sua figlia di poco più di un anno. Nella stessa auto l’altro figlio della coppia, un bambino di sei anni, condotto in codice rosso al “Dimiccoli” di Barletta. Sul posto la polizia locale per i rilievi e per chiarire la dinamica dell’incidente, i carabinieri, la polizia di Stato e tre squadre di vigili del fuoco, impegnate per estrarre i corpi dalle lamiere. La viabilità è stata bloccata per ore e il traffico è stato deviato fino alle 21. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA