Funerali in Romania per l'operaio morto al lavoro sulla provinciale

Funerali in Romania per l'operaio morto al lavoro sulla provinciale
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Giugno 2023, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 17:28

Si svolgeranno in Romania i funerali di Gabriel Aurelian Petrescu, l'operaio di 23 anni di origini rumene e residente a Corato, in provincia di Bari, morto martedì scorso dopo essere stato investito da un'auto mentre era al lavoro sulla strada provinciale 231 vicino a Terlizzi. Lo ha deciso la famiglia della vittima a cui sarà restituito il corpo che ora si trova nella sala mortuaria del cimitero cittadino.

L'autopsia

Secondo quanto emerso dall'esame autoptico eseguito nel pomeriggio di sabato scorso da Sara Sablone dell'istituto di medicina legale del policlinico di Bari, il decesso del 23enne è stato causato dai politraumi riportati nello scontro con l'auto che lo ha sbalzato dall'asfalto. Per l'accaduto è stata iscritta nel registro degli indagati la donna di 45 anni di Andria che era alla guida dell'utilitaria che lo ha travolto: l'accusa a suo carico è omicidio stradale.

Al lavoro per definire i dettagli dell'incidente ci sono i carabinieri, coordinati dal magistrato della procura di Trani Giovanni Lucio Vaira. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA