Bari, condotta riparata ma la circolazione resta bloccata. Ripristino previsto per questa sera

Bari, condotta riparata ma la circolazione resta bloccata. Ripristino previsto per questa sera
di Elga MONTANI
3 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Febbraio 2022, 11:04 - Ultimo aggiornamento: 20:24

Buone notizie per la città di Bari: sono infatti terminati i lavori di riparazione sulla condotta idrica in Corso Benedetto Croce a Bari, ma ci vorrà ancora pazienza per gli automobilisti: il ripristino del regolare flusso è previsto questa sera. 

Sono infatti terminati i lavori di riparazione di una grande condotta idrica del diametro di 600mm a Bari, in Corso Benedetto Croce, all’altezza dell’incrocio di Largo Ciaia. Un intervento complesso che ha comportato la sostituzione di un tratto della condotta e che ha provocato disagi, già da ieri, al treffico veicolare.

I tecnici di Acquedotto Pugliese intervenuti sul posto già dalle prime ore della giornata di ieri hanno lavorato ininterrottamente anche durante la scorsa notte e attualmente stanno concludendo le operazioni necessarie per il ripristino del regolare servizio.

La normale erogazione è prevista nella serata odierna.

I quartieri senza acqua 

Diversi i quartieri dai quali arrivano segnalazioni di assenza di acqua nelle case, a causa anche della riduzione della pressione messa in atto dagli stessi operai per poter intervenire. Disagi al momento ci sono ai quartieri Libertà, Carrassi, Madonnella, San Nicola, la zona sud di Picone, San Pasquale e Murat.

Quattro autobotti per fornire acqua

Per ridurre al minimo i disagi ai cittadini sono state predisposte quattro autobotti, per la fornitura integrativa di acqua, in largo Ciaia, piazza Madonnella, piazza Risorgimento e alla chiesa Russa. Disagi non solo ai cittadini, comunque, ma anche alle scuole della zona. Chiuso il Cirillo non potendo garantire, a causa della mancanza di acqua, la possibilità di svolgere le attività didattiche ed educative in condizioni igienico-sanitarie adeguate. Mentre l’istituto comprensivo Balilla Imbriani, a Madonnella, ha predisposto l’uscita anticipata degli alunni alle 11. Stando all’ultima comunicazione dell’azienda, il danno dovrebbe essere sistemato, con conseguente ripristino del servizio, entro la serata di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA