Petardo in campo durante la partita Vicenza-Lecce: è stato piazzato da uno steward? Ecco il video dell'esplosione

Nelle immagini non si vede alcun lancio dalla curva dei tifosi salentini

EMBED

Petardo in campo durante la partita, valevole per la Serie A, Vicenza-Lecce. Un'azione che non solo ha portato alla sospensione della partita per oltre 10 minuti (14 il recupero fissato dall'arbitro), ma anche al ferimento del portiere biancorosso del Vicenza Nikita Contini  finito in ospedale.

Vicenza-Lecce, petardo in campo: Contini ferito e sostituito. Multa o porte chiuse: cosa rischia il club giallorosso

Giallorossi a rischio multa o porte chiuse. Adesso toccherà al giudice sportivo, il cui pronunciamento è atteso nelle prossime ore. Dovrà intanto raccogliere il materiale del direttore di gara (il referto), quello del commissario di campo e probabilmente anche una testimonianza delle forze dell’ordine. Nel video, gentilmente concesso da "Pianeta Lecce" si vede il momento esatto dell'esplosione del petardo lanciato in campo. Un video che sta facendo discutere i tifosi leccesi e anche il mondo della politica. Nelle immagini, infatti, non si nota alcun lancio verso il campo da parte dei tifosi 

Vicenza-Lecce, Sticchi Damiani: «Petardo? Individuate subito il responsabile». Baroni: «Un episodio che non ci ha aiutati». Corvino: «Ha sbagliato anche il portiere»