Vaccini e Covid, modifiche per gli hub in provincia di Taranto: ecco orari e modalità di accesso

Vaccini e Covid, modifiche per gli hub in provincia di Taranto: ecco orari e modalità di accesso
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Luglio 2022, 13:40 - Ultimo aggiornamento: 13:59

Torna operativo l'hub vaccinale di Grottaglie in provincia di Taranto. L’hub vaccinale di Grottaglie sarà operativo venerdì 22 luglio dalle ore 9 alle ore 12.30 ad accesso libero e martedì 26 luglio dalle ore 9 alle ore 12.30 ad accesso libero e dalle ore 15 alle ore 17 esclusivamente su prenotazione.

Le altre aperture

Restano invariate le giornate di apertura degli altri centri vaccinali: l’hub di Ginosa, al Centro vaccinale Asl in Via Palatrasio 30, è operativo il mercoledì dalle 9 alle 13; a Manduria, l’hub presso il Liceo De Sanctis, operativo giovedì dalle 9 alle 13; a Martina Franca, al Centro Multiservizi in Piazza D’Angiò, apertura il lunedì dalle 9 alle 13; il centro vaccinale di Massafra, presso l’ambulatorio vaccinale in Viale Magna Grecia 173, accessibile venerdì dalle 9 alle 13. A Taranto, l’hub presso il PalaRicciardi sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12 e il martedì e il giovedì sarà possibile anche accedere alla vaccinazione con Novavax (Nuvaxovid).

Le modalità di accesso

Ad eccezione di Grottaglie martedì 26 luglio pomeriggio, è garantito l’accesso libero (senza prenotazione) per tutte le età, sia per i cicli base, sia per le dosi di richiamo (terza dose), e, come da recenti disposizioni, la somministrazione della seconda dose di richiamo (quarta dose) alle persone che abbiano già compiuto 60 anni d’età e alle persone di età maggiore o uguale a 12 anni in condizione di elevata fragilità per patologie concomitanti/preesistenti.

Nei punti vaccinali COVID sarà sempre possibile ricevere la somministrazione dei cicli di base per chi non è ancora vaccinato, anche in età pediatrica tra 5-11 anni, così come il primo booster (terza dose) per chi ha fatto solo le prime due dosi a partire dai 12 anni. La somministrazione della terza dose è raccomandata anche per le persone che hanno contratto il COVID dopo un ciclo primario completo di due dosi purché siano trascorsi almeno 120 giorni (4 mesi) dall’infezione. Si può accedere agli hub vaccinali anche senza prenotazione. La prenotazione è indispensabile a Grottaglie esclusivamente per martedì 26 luglio pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA