Vaccini Taranto orari agosto hub

Gli orari fino al termine di agosto
Gli orari fino al termine di agosto
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Agosto 2021, 08:54

Le vaccinazioni anti Covid nella provincia jonica proseguono nonostante le alte temperature e il periodo di Ferragosto. L’Asl di Taranto tuttavia ha riorganizzato le aperture degli hub vaccinali per il mese di agosto, che saranno sempre chiusi sabato e domenica.

La prossima settimana


Fino al 20 agosto, gli hub rispetteranno le seguenti aperture: l’hub di Manduria sarà operativo il giovedì e il venerdì dalle 9.00 alle 14.00; l’hub di Grottaglie sarà aperto il lunedì e il mercoledì dalle 9.00 alle 14.00 e il martedì dalle 9.00 alle 18.00. A Martina Franca il centro vaccinale aprirà il giovedì dalle 9.00 alle 14.00 mentre a Massafra l’hub sarà operativo il lunedì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e il martedì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. A Ginosa i vaccini saranno somministrati il mercoledì dalle 9.00 alle 14.00. Per ultimo il capoluogo jonico: in questi giorni l’hub presso la Scuola dei Volontari della Aeronautica militare si concede qualche giorno di pausa e sarà chiuso, mentre il centro vaccinale collocato presso l’Arsenale della Marina Militare continuerà a inoculare vaccini e sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

La fine del mese


Si riparte quindi la settimana successiva. Nell’ultima settimana di agosto, gli hub di Grottaglie e Martina Franca saranno aperti da lunedì 23 a venerdì 27 agosto dalle ore 9.00 alle ore 16.00, mentre l’Arsenale sarà aperto negli stessi giorni dalle ore 9.00 alle ore 18.00. 
Gli altri hub di Taranto e provincia, invece, saranno dedicati alla vaccinazione degli studenti, con calendario e modalità che saranno comunicati successivamente.
«Continua lo sforzo della Asl Taranto per garantire il proseguimento della campagna vaccinale – ha affermato Stefano Rossi, Direttore Generale della Asl Taranto – Abbiamo riorganizzato il lavoro negli hub per il mese di agosto, facendo i conti con le giuste istanze dei dipendenti che, dopo mesi di lavoro incessante, meritano qualche giorno di riposo. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che lavorano in questa importante attività ma, soprattutto, alla Marina Militare: grazie alla loro collaborazione, infatti, l’hub vaccinale dell’Arsenale rimarrà aperto tutto il mese di agosto dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio, continuando così le sue attività che procedono a gonfie vele». 
E per chi invece ha voluto dedicare la notte di San Lorenzo alla vaccinazione ha potuto approfittare della possibilità offerta dalla direzione del centro commerciale Porte dello Jonio fino all’1 di questa notte con la riapertura dell’hub vaccinale di Taranto per una speciale “vax night”.

Non si è trattato di una sessione speciale di vaccinazione libera perché occorreva comunque prenotarsi per ottenere l’iniezione. Le somministrazioni sono state calibrate nella forma del drive through, cioè in auto, in orario notturno dalle ore 19 fino all’una di notte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA