Uno stadio per rugby, baseball e football grazie ai fondi del Pnrr. Dove

Uno stadio per rugby, baseball e football grazie ai fondi del Pnrr. Dove
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Luglio 2022, 10:24 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 21:47

Tre milioni e mezzo da Pnrr per realizzare il nuovo impianto sportivo polivalente per le gare di baseball, rugby e football. Sorgerà tra via Palatucci e via Scoglio del Tonno il campo per il quale l'amministrazione comunale ha ottenuto il finanziamento targato Pnrr e che risponderà alle richieste formulate negli anni da società e appassionati che chiedevano spazi adeguati a questi sport.

La realizzazione dell'opera


«Taranto Due - ha detto il sindaco Rinaldo Melucci - sarà la casa di queste discipline avremo un diamante per il baseball e il rettangolo di gioco per rugby e football. È un risultato che abbiamo costruito passo dopo passo, immaginando la collocazione della struttura, lavorando alla regolarizzazione urbanistica dell'area e candidando il progetto al Pnrr.

Ora andremo spediti con la progettazione e la realizzazione: presto tiferemo rossoblù anche da quegli spalti».


Intanto l'altro giorno si è tenuto il primo incontro tra l'assessore della giunta Melucci Gianni Azzaro e il management della Prisma Taranto Volley.
Il presidente Tonio Bongiovanni e la sua vice Elisabetta Zelatore sono stati accolti a Palazzo di Città dal titolare della delega allo Sport, per riprendere i contatti e programmare iniziative future.
«La Prisma porta i colori di Taranto nel campionato di volley più bello del mondo - ha detto Azzaro - per questo abbiamo voglia di consolidare quel rapporto che si era creato già durante il precedente mandato. Lo sport sarà un tema centrale nell'agenda dell'amministrazione. Taranto sarà la città dei XX Giochi del Mediterraneo e nei prossimi 4 anni abbiamo spazio per realizzare, grazie alle realtà locali come Prisma, occasioni importanti di sviluppo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA