Litigio per la spazzatura, uno contro l'altro armati di fucile da sub e mazza da baseball: denunciati

Il fucile subacqueo e la mazza da baseball sequestrati
Il fucile subacqueo e la mazza da baseball sequestrati
3 Minuti di Lettura
Sabato 12 Novembre 2022, 07:53 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 02:44

L'uno contro l'altro armati di mazza da baseball e da fucile subacqueo oleopneumatico da 50 centimetri con una fiocina a tre punte. E' successo ieri mattina in un affollato parcheggio di un noto supermercato del rione Commenda, a Brindisi. Il litigio è scoppiato poichè l'uno ha accusato l'altro di avere lasciato la spazzatura nei contenitori dei rifiuti di un condominio diverso da quello in cui abita. Entrambi sono stati denunciati dai poliziotti delle Volanti della questura di Brindisi. Sequestrati mazza da baseball e fucile subacqueo.

Singolar tenzone nel parcheggio

L’attività di prevenzione e repressione dei reati e i servizi di controllo del territorio disposti dal questore Annino Gargano, hanno visto, nella giornata di ieri,  le pattuglie della sezione Volanti intervenire in un parcheggio di un supermercato del rione Commenda di Brindisi in seguito ad una lite.

Due automobilisti hanno dato vita ad un’accesa discussione durante la quale uno dei due ha contestato all’altro di lasciare arbitrariamente i rifiuti in contenitori di pertinenza di un condominio diverso da quello in cui abita.

Lunotto dell'auto spaccato con la fiocina

I toni si sono inaspriti al punto che il primo dei due uomini ha impugnato un fucile da sub che portava con sé nell’abitacolo della sua macchina mentre l’altro , senza esitare, ha preso una mazza da baseball dalla sua auto. Prima che la cosa degenerasse ulteriormente, l’uomo che impugnava la mazza da baseball avrebbe cercato di allontanarsi , mentre l’altro, senza fare partire la fiocina del fucile da sub, avrebbe “picchettato “ con le punte della fiocina il lunotto posteriore dell’auto dell'altro mandandolo in frantumi. 

Sequestri e denunce

Dopo pochi minuti è arrivata una Volante  che ha rintracciato subito l’uomo della mazza da baseball, ma non l'altro in quanto si era allontanato. e' stato rintracciato grazie agli  accertamenti effettuati dai poliziotti. Dopo avere ricostruito la dinamica dei fatti, entrambi sono stati denunciati per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. All’uomo che ha utilizzato il fucile da sub sono stati contestati anche i reati di danneggiamento aggravato e minacce aggravate.  Sia il fucile da sub sia la mazza da baseball sono stati sequestrati.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA