Tragedia a Massafra: uomo investito da un treno

La sede dei carabinieri di Massafra
La sede dei carabinieri di Massafra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Marzo 2022, 19:58 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 13:25

Un uomo è stato investito e ucciso da un treno questa sera nei pressi di Massafra in provincia di Taranto. Il cadavere nei pressi dei binari è stato notato dal conducente di un convoglio che ha rallentato e si è fermato per lanciare l'allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i militari della compagnia carabinieri di Massafra. Per la vittima, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Stando alle prime notizie, la vittima sarebbe uno straniero.

Tragedia sui binari: uomo investito da un treno nel Salento. Disagi alla circolazione e ritardi

L'incidente

L'allarme è scattato poco prima delle 19 nei pressi del passaggio a livello di via Ferrara, nella zona industriale di Massafra.

Il corpo riverso sui binari è stato visto da uno dei conducenti di un treno che ha rallentato sino a fermarsi. Quando è sceso dal convoglio il conducente ha lanciato l'allarme chiedendo l'intervento dei soccorritori.

Le indagini

Sul luogo della tragedia sono arrivati i carabinieri della compagnia di Massafra e gli agenti della Polizia ferroviaria che stanno tentando di ricostruire la dinamica dell'incidente e di identificare la vittima. La prima ipotesi è che l'uomo sia stato investito da un treno in corsa e che il suo corpo sia stato rinvenuto in un momento successivo, ovvero quando è passato un altro convoglio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA