Slot machine "abusive", sequestri nei circoli ricreativi. Tre persone denunciate

I finanzieri al lavoro a Taranto
I finanzieri al lavoro a Taranto
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Settembre 2023, 10:45 - Ultimo aggiornamento: 12:44

Sono 27 le slot machine poste sotto sequestro dalla Guardia di Finanza di Taranto e tre le persone denunciate. Questo è il bilancio di una serie di controlli condotti nei giorni scorsi dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Gruppo di Taranto a contrasto del gioco illegale e irregolare. 

Slot machine "fantasma": sequestrate

Nel dettaglio, i finanzieri hanno battuto a tappeto i circoli ricreativi del capoluogo di provincia ed hanno scoperto e sequestrato 27 slot machine risultate non collegate alla rete telematica dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nonché denaro contante profitto del gioco illegale.

In un caso è stato, peraltro, verificato che la sala giochi controllata era allacciata abusivamente alla rete elettrica. Per tali illeciti, le Fiamme Gialle hanno, pertanto, segnalato alle competenti Autorità 3 responsabili. 

Gli accertamenti fiscali

Sono in corso di svolgimento ulteriori approfondimenti, di natura fiscale, volti ad accertare - da parte delle associazioni ispezionate - il regolare versamento all’Amministrazione Finanziaria del cosiddetto “Prelievo Unico Erariale”, tributo commisurato alle somme “giocate” e registrate sui contatori delle macchine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA