Udinese-Lecce, Beto risponde a Colombo: finisce in parità. Punto d'oro per Baroni

Udinese-Lecce, Beto risponde a Colombo: finisce in parità. Punto d'oro per Baroni
di Giuseppe ANDRIANI
4 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Novembre 2022, 19:58 - Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 00:01

Un bel Lecce, a tratti straripante, pareggia una gara spettacolare alla Dacia Arena di Udine. Finisce 1-1 contro l'Udinese con i giallorossi che per lunghi tratti della partita hanno accarezzato l'idea di portare a casa l'intera posta in palio. Baroni azzecca tutte le mosse del pre-gara: Colombo, tornato titolare, segna e gioca una buona gara. Bene anche Gendrey e Blin, i due prescelti per difesa e centrocampo tra i vari ballottaggi e dubbi e dubbi della vigilia. 
Strefezza colpisce un palo dopo 90 secondi e dà uno squillo all'ambiente. Per il vantaggio, però, bisogna aspettare Colombo: suo l'1-0. A tempo quasi scaduto, nel primo tempo, Gallo colpisce in pieno l'incrocio dei pali con un bolide da fuori area.
Nella ripresa botta e risposta sin dall'inizio. Il pari arriva alla metà del secondo tempo: a segno Beto, su un cross dalla sinistra. Non andava in rete da un mese, trova il tap-in vincente. Poi è ancora botta e risposta, una partita da luna park. Baroni perde Umtiti e inserisce Dermaku, poi si ferma anche l'albanese, quando i cambi sono finiti. In dieci contro undici per quasi 10', il Lecce stringe i denti, nel recupero serve anche un super intervento di Falcone su Pereyra, e porta a casa un punto d'oro. Con qualche rimpianto per la bella prestazione. 

Video

(Video servizio di Matteo Bottazzo)

Diretta Udinese-Lecce: aggiornamenti live

90' Finisce qui: 1-1 tra Lecce e Udinese.

75' Partita bellissima! Il Lecce sfiora il gol con Gonzalez (respinge un difensore come può), poi rischia di prendere la rete su contropiede.

Baroni ha inserito Ceesay e Di Francesco per Colombo e Strefezza.

67' L'Udinese pareggia. Gol di Beto, servito dalla sinistra: palla sotto misura e tap-in vincente dell'attaccante. Beto non segnava da un mese. 

Problemi fisici per Umtiti che si ferma e chiede il cambio: al suo posto entra Dermaku.

Il secondo tempo inizia senza cambi.

Fine primo tempo. Un Lecce bellissimo alla Dacia Arena. I giallorossi chiudono in vantaggio per 1-0 all'intervallo ma allo scadere dei primi 45' Antonino Gallo ha colpito un incrocio dei pali. Il Lecce così chiude con due legni e un gol, contro l'Udinese, che ha reagito dopo lo svantaggio ma senza creare grandi occasioni da rete. Fin qui decisamente meglio i salentini.

33' GOL DEL LECCE! A segno Colombo. Azione insistita in area di rigore, poi Colombo la gira in fondo al sacco. Vantaggio meritato da parte del Lecce.

25' Un buon Lecce in campo a Udine. La squadra salentina la gioca a viso aperto e senza timori reverenziali. Un tiro verso la porta a testa, l'Udinese prova a controllare ma il Lecce c'è e lo dimostra. Partita piacevole.

2' Palo di Strefezza! Il fantasista del Lecce calcia da fuori e colpisce il palo alla sinistra del portiere friulano.

Lecce in campo con la maglia rossa, Udinese con la casacca bianconera. Bella cornice di pubblico, circa mille i sostenitori provenienti da tutta Italia per tifare per il Lecce. Partita iniziata alle 20.45.

Le formazioni ufficiali di Udinese-Lecce

Baroni mischia le carte in attacco e lancia Colombo dal 1', riproponendo Banda nel tridente con l'immancabile Strefezza. In difesa ancora fiducia in Gendrey, torna Umtiti titolare, perde il posto Pongracic. A sinistra Gallo vince il ballottaggio con Pezzella.

Formazioni ufficiali Udinese - Lecce

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Pereyra; Beto, Deulofeu.

A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Makengo, Success, Jajalo, Abankwah, Buta, Nuytinck, Nestorovski, Semedo, Guessand, Pafundi. All. Sottil 



Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda.

A disposizione: Bleve, Brancolini, Dermaku, Cetin, Pongracic, Askildsen, Bistrovic, Di Francesco, Helgason, Listkowski, Oudin, Voelkerling, Ceesay, Pezzella, Rodríguez. All. Baroni 

Arbitro: Fourneau
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA