Al Taranto il centrocampista Di Gennaro

Al Taranto il centrocampista Di Gennaro
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Febbraio 2022, 20:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 14:43

Nel Taranto il ds Montervino ha messo sotto contratto il 33enne Davide Di Gennaro, fresco di rescissione con il Bari, circa 300 partite tra A, B e C con 44 gol all’attivo, quest’anno 7 presenze ed un rapporto mai sbocciato con i biancorossi. Di Gennaro è un trequartista mancino, che può anche giocare da centrocampista centrale o da interno. Il calciatore è arrivato già allo “Iacovone” per iniziare ad allenarsi.

Qualità e esperienza

"Il Taranto Fc 1927 ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Davide Andrea Luca Di Gennaro. Nato a Milano il 16 Giugno 1988, centrocampista vestirà la maglia rossoblu fino a giugno 2022. Cresciuto nel vivaio del Milan, capitano della formazione Primavera, Di Gennaro, fa il suo esordio a soli 18 anni con i rossoneri.

Nel 2007 va in prestito al Bologna in Serie B. Lì, con con 22 presenze e 2 gol, il suo primo titolo, conquistando la promozione in serie A", la nota del club jonico.

La carriera

"Nella stagione 2008/09, dal Genoa, va in prestito alla Reggina, in Serie A: collezionando 24 presenze e 1 goal. Nel gennaio 2010, va in prestito al Livorno in Serie A . Nel campionato cadetto gioca più di un centinaio di partite realizzando 26 reti. Davide, ha indossato inoltre, le maglie diadova, Modena, Spezia e Palermo prima di conquistare, proprio con i rosanero, la promozione diretta in Serie A. Con il Vicenza colleziona 39 partite e 4 reti, in seguito passerà al Cagliari. E’ proprio al Cagliari che centra la sua terza promozione in Serie A della sua carriera. Nella stagione successiva, con 22 presenze e due reti si consacra. Nel 2017 ,si trasferisce alla Lazio, con cui vince la Supercoppa Italiana. Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Salernitana, Juve Stabia, Cesena e Bari". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA