Conte non si accontenta: striglia il gruppo per gli errori con il Belgio e studia il turnover con la Svezia

Conte non si accontenta: striglia il gruppo per gli errori con il Belgio e studia il turnover con la Svezia
di Ugo Trani
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Giugno 2016, 20:30 - Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 07:08

dal nostro inviato
MONTPELLIER Ancora in campo, come se non fosse successo niente. Quasi due ore, e al massimo come da regola di Conte, per chi non ha giocato. L'Italia non brinda al primato nel gruppo e suda come ogni giorno. Niente pause, perché l'Europeo è appena iniziato.


RIMPROVERO AL VIDEO
Conte, quasi impugnando la sua tesi di Coverciano, ha presentato subito il conto ai giocatori: ecco le immagini di Belgio-Italia, questi sono i vostri errori. I passaggi, anche i più semplici, sbagliati. Fortunatamente non hanno inciso sul risultato. Ma la nazionale li ha comunque pagati: 4 ammoniti. E quindi già 4 diffidati: Chiellini, Eder, Bonucci e Thiago Motta. Il ct chiede maggiore concentrazione in campo. Per non sbandare sul più bello in partita.

TURNOVER SCONTATO
Venerdì pomeriggio, a Tolosa, il secondo match dell'Europeo contro la Svezia di Ibrahimovic. Pellè non sarà rischiato, anche se gli accertamenti in clinica hanno escluso la frattura al piede sinistro: semplice contusione. Il suo partner Eder, sostituito durante la gara contro il Belgio, è invece stanco. Sono pronti gli attaccanti di scorta Zaza e Immobile. Possibile l'ingresso di Thiago Motta per De Rossi. E probabile turno di riposo per Darmian: El Shaarawy si gioca il posto con De Sciglio. La rotazione è obbligatoria, dopo lo sforzo di Lione.     
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA