Super ospiti a Melpignano: sul palco della Notte della Taranta ci sarà Il Volo

Super ospiti a Melpignano: sul palco della Notte della Taranta ci sarà Il Volo
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Agosto 2021, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 09:16

Ancora sorprese per il Concertone della Notte della Taranta. Sul palco di Melpignano, provincia di Lecce, il 28 agosto si esibirà il trio Il Volo. Già ospiti nel backstage nel 2018, quando hanno avuto modo di condividere dietro le quinte le emozioni della lunga notte dedicata alla pizzica e all’incontro tra culture, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, tornano nel Salento a Melpignano questa volta per esibirsi sul palco del Concertone di Melpignano, alla Notte della Taranta.

Un’avvincente  sfida per gli artisti  de Il Volo che canteranno l’inno della Taranta, "Calinitta", in grico, la lingua minoritaria dell’area ellenofona del Salento. Ambasciatori del bel canto e della musica italiana nel mondo,  Piero, Ignazio e Gianluca hanno lavorato a stretta collaborazione con il maestro Enrico Melozzi che, come annunciato, presenterà una Taranta in chiave rock.

Non mancheranno le sorprese con Madame, la giovanissima maestra concertatrice intervenuta con il suo linguaggio fluido e poetico su alcuni brani della tradizione. Il Concertone di Melpignano sarà trasmesso il 4 settembre per la prima volta da RAI 1 alle 23:15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA