Cosa fare stasera in Puglia? Ecco gli eventi per il sabato sera

Sabato 24 Febbraio 2024, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 08:07 | 2 Minuti di Lettura

Brindisi

“Heide va in città” è il titolo dello spettacolo proposto dal Teatro Kopò di Brindisi per i più piccoli, oggi pomeriggio alle 16 e alle 18. Heidi, dalle guance rosse e lo sguardo vispo, è una simpatica e vivace bambina che vive sulle montagne con il suo nonno con il quale ha rapporto meraviglioso. Un giorno però, zia Dete la porta a Francoforte e qui farà la conoscenza di Clara e imparerà a leggere e scrivere. Quale vita le piacerà di più? Sarà in grado di adattarsi alla città moderna? In scena, ci saranno le sorelle Epifani.

Si svolgerà oggi pomeriggio alle 18 presso Mediaporto a Brindisi (viale Commenda, 1) la presentazione del romanzo dell’artista brindisino Franco Zuccaro “Misfatti”. L’evento si inserisce nel calendario delle iniziative che rientrano nel patto di collaborazione tra il Polo Biblio-museale di Brindisi e l’associazione culturale Brundisium.net.
Un racconto leggero, ambientato a Brindisi, una piccola cittadina nel Sud Italia spesso trascurata nonostante le sue potenzialità.

Da oggi, secondo anniversario della guerra in Ucraina, fino al 15 marzo gli scatti di Giammarco Sicuro realizzati per l’Unicef, raccolti nella mostra fotografica “Can you smile for me?”, saranno in mostra presso il Castello Dentice di Frasso di Carovigno. L’inaugurazione si terrà alle ore 17:30 alla presenza dello stesso Giammarco Sicuro, inviato Rai sui fronti di guerra. Con lui Raffaele Romano, presidente del Comitato provinciale Unicef di Brindisi, Massimo Lanzilotti,sindaco di Carovigno, Alessandro Leoci, consigliere della Regione Puglia, Sabrina Franco, assessore alla Cultura del Comune di Carovigno e Anna Cinti, presidente dell’Ets Le Colonne, ente gestore del Castello. Modererà l’incontro lo speaker radiofonico Aldo Malorzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA