Cosa fare stasera in Puglia? Ecco gli eventi per il sabato sera

Sabato 24 Febbraio 2024, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 08:07 | 2 Minuti di Lettura

Bari

Appuntamento oggi alle 21 e domani alle 18, al teatro Abeliano di Bari, dove andrà in scena “L’ora della mosca”, spettacolo prodotto dalla Compagnia Teatrale Tiberio Fiorilli, diretto e interpretato da Augusto Zucchi con Alessia Capua. Su testo di Eduardo Pavlovski, psichiatra, drammaturgo, attore e regista teatrale argentino, uno dei più autorevoli esponenti della cultura latino-americana, questo lavoro vede l’ attore, regista e drammaturgo, volto noto anche al pubblico televisivo e cinematografico, interpretare un medico che, al tempo della dittatura militare in Argentina, veniva chiamato a firmare i certificati di morte dei prigionieri politici. È in una di queste occasioni che accoglie in adozione la figlia di uno di loro, ma il regime gliela strappa via per riconsegnarla ai nonni. Sconvolto dal dolore della separazione forzata, dopo anni l’uomo si mette alla ricerca della figlia adottiva, interpretata da Alessia Capua. Tra digressioni e spietati fotogrammi di realtà, tra ossessioni e psicosi, lo spettacolo presenta allo spettatore un dato sconvolgente: il torturatore non è un mostro, non è uno psicopatico, è uno di noi, forse è in noi, nella normalità di un buon padre di famiglia.

Appuntamento alle 21 nell’auditorium Regina Pacis di Molfetta, con l’inaugurazione della nuova stagione della Fondazione Musicale”Valente” firmata dal neodirettore artistico Pietro Laera con il cartellone”Kaleidos ‘24 - Infinite Possibilità”, iniziativa sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Puglia e Città di Molfetta, si esibirà la cantante Karima, nota ai più per la sua partecipazione al talent show delle reti Mediaset “Amici di Maria De Filippi”.

Al teatro Angioino di Mola di Bari (via Silvio Pellico), per la 23esima stagione di prosa, dalle 21 andrà in scena “Cenerentola” nella versione di Tiziana Schiavarelli, con Francesca Balducci, Valeria Ciocchetti, Mara Dentamaro, Cesare De Palma, Antonello D’Onghia, Rino Di Bartolo, Graziana Fiorese, Antonia Lubinati, Mina Marconi, Francesca Rinella e Paolo Trerotoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA