Cori gospel, presepi viventi e musica live: ecco tutti gli eventi da non perdere in Puglia

Domenica 24 Dicembre 2023, 07:20 - Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 20:51 | 4 Minuti di Lettura

Bari e provincia

Come ormai è consuetudine, a Bari nel giorno della vigilia sono proposti numerosi aperitivi con i quali si scambiano ci si scambiano gli auguri, durante gli ultimi acquisti. Tra questi, a partire dalle 12 Honest (via Sparano, 145) proporrà il “Xmas party”, con le selezioni musicali di Alex Cacciapuoiti, dj Niger e dj Valter, resident di importanti club della città e della provincia negli anni 90 e i primi del 2000. Saranno proposti i brani disco più apprezzati dagli ‘90 a oggi, per un viaggio musicale che spazierà tra i generi, dall’house alla garage, dal reggaeton al divertentismo. L’ingresso è libero, per info: 0808837592.

ome da tradizione, dopo la mezzanotte, nella sala Mediterraneo del Macello di Putignano, I Make, (Via S. Caterina da Siena, snc) sarà proposta l’esibizione di Jimmy Tastiera. Sarà un dj set dissacrante e divertente a base di mash up e remix inediti, dai grandi classici della musica italiana, alle grande hit internazionali, passando per sigle TV e cartoni animati. La sua musica sarà la colonna sonora di un momento pensato per scambiarsi gli auguri, in allegria. Questo speciale evento è realizzato in partnership tra Quadro, Coopera e I Make. L’ingresso è libero, informazioni al 3394693960.

Martedì alle 19 al teatro Abeliano di Bari l’Orchestra di Chitarre De Falla, diretta dal maestro Pasquale Scarola sarà impegnata in un concerto-spettacolo dal titolo: "Napoli, Sud America, Beatles & Classici Natalizi...". Creato a Bari nel gennaio 2000, dal maestro Pasquale Scarola, questo progetto sta proponendo un nuovo modo di fare musica rivisitando, in chiave chitarristica, il repertorio “ classico” di svariati generi musicali (da Bach a Joplin, da De Falla ai classici della musica partenopea). Per l’occasione ci sarà la partecipazione della cantante e attrice Rose Mary Nicassio, del flautista Giovanni Piepoli e dei percussionisti Celi & Mastrolonardo. Lo spettacolo è a pagamento, per info: 347.60.52.769.

Domani 25 dicembre alle 11.30 in piazza XX Settembre a Mola di Bari si esibirà il gruppo Voices of Victory dagli States per il “Christmas Gospel Show”. Sarà un appuntamento speciale e gratuito, dedicato al Natale, organizzato dall’associazione Agìmus, con l’amministrazione comunale. Il gruppo è stato, infatti, creato trent’anni fa da Jennifer Ingram e dalle talentuose figliole Nicole e Chrystal, con Christian Spirit Taylor, marito di Nicole, arruolato in veste di pianista. Ispiratosi a gruppi femminili che hanno il nome di Clark Sisters, The Pace Sisters En Vogue, SWV, Mary Mary e molti altri ancora, la Perfect Harmony si è proposta sin dall’inizio di tenere viva la tradizione gospel. Nel loro percorso artistico hanno condiviso il palco con Robin Gibb dei Bee Gees, i Simple Minds e la cantante irlandese Sinead O’Connor, recentemente scomparsa. Info: 368.568412.

Martedì, alle 21, al Nicolaus Hotel di Bari, per l’ultimo appuntamento della stagione concertistica 2023, si esibirà la Jazz Studio Orchestra diretta da Paolo Lepore. La formazione sarà accompagnata dal coro del faro, insieme a tre straordinarie voci: Patrizia Conte, Stefania Dipierro, Umberto Giarletti. Questi si esibiranno, oltre ai tanti vocalist e musicisti a sorpresa che parteciperanno all’evento, incentrato sul Natale. L’ingresso è a pagamento, per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 080.246.04.93.

Domani 25 dicembre alle 21 all’Anchecinema di Bari (corso Italia, 112) andrà in scena “Fantasma” il nuovo spettacolo dell’Anonima G.R., scritto a due mani da Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, una sorta di horror-comic che si sviluppa in un racconto ondivago, con personaggi e situazioni sul filo dell’incredibile, tra il normale e il paranormale e che rivelano aspetti imprevedibili e oscuri della psiche umana.L’ingresso è a pagamento, per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 329 611 2291.

Dopo due anni di assenza, domani alle 22.30, torna al Demodè Club di Modugno (via dei Cedri 14) il party “Vida Loca”, format caratterizzato dalla musica hip hop, reaggeton, dance hall e pop, selezionata dai resident, con performance di ballo, installazioni ed effetti speciali.
È una festa all’insegna delle tendenze del momento che esalta lo show e la spettacolarizzazione del djset. L’ingresso è a pagamento, per ulteriori informazioni è possibile contattare il 3397360006.

Domani lunedì 25 alle 20 al teatro Bravò di Bari (via Stoppelli, 18), diretto da Angelika Gregucci, debutterà lo spettacolo comico “Una seconda possibilità” di Pupetta e le battagliere. Una radio, una famiglia malavitosa barese, una relazione internazionale sono gli ingredienti di uno spettacolo teatrale che ha l’obiettivo di far ridere. Lo spettacolo è a pagamento, per ulteriori informazioni è possibile contattare il 3291629387.

© RIPRODUZIONE RISERVATA