Dalla musica live al teatro in piazza: ecco cosa fare stasera in Puglia

Domenica 3 Settembre 2023, 08:20 - Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 06:43 | 2 Minuti di Lettura

Taranto e provincia

Gran Finale del Premio Apulia Voice on tour. Sul palco dell’ Arena Villa Peripato si esibiranno dieci talenti accompagnati dall’orchestra Tebaide diretta dal maestro Cosimo Maraglino che proporranno intramontabili successi internazionali. La serata proseguirà con lo show del comico, attore e cantante Andrea Perroni. Si parte alle 20.30.

Per la serata finale dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo a Montemesola, sul palco ci saranno i Libera nos a malo con il repertorio di Ligabus. Il concerto avrà inizio alle ore 21.30 in Piazza IV Novembre.
Nelle immediate vicinanze sarà inoltre allestita un’area food, dove si potranno degustare diverse pietanze. Presenti anche mascotte per intrattenere i più piccoli e un’ampia area parcheggio in Largo Osanna. Ingresso libero.

Un viaggio a Lourdes, un viaggio dentro se stessi, improvviso e travolgente. In scena oggi a Massafra, nell’incantevole cornice del Santuario Madonna della Scala, lo spettacolo “Apparizioni”, per il progetto “Il Tempo della Festa” 2023, a cura del Teatro delle Forche, con il sostegno del Comune, nell’ambito del cartellone estivo “Yes, Massafra”, e in collaborazione con la Rettoria del Santuario e l’Associazione Religiosa Madonna della Scala. Con Giancarlo Luce. Testo e Regia Mariano Dammacco. Produzione Teatro delle Forche. Audio e luci Giuseppe Panetti e Carlo Martongelli. Ingresso a pagamento, lo spettacolo inizia alle 21.

Torna oggi la Via Petrina, il piccolo cammino lungo i meravigliosi scenari del Mar Piccolo di Taranto. Itinerari sui luoghi di Puglia che rivendicano il presunto passaggio di San Pietro nel suo viaggio verso Roma.
Un suggestivo percorso di circa 6 km lungo un antico tratturo sulle sponde del Mar Piccolo, uno dei luoghi di Taranto più belli ed incontaminati. Quota di partecipazione 12 euro. Il programma prevede il ritrovo alle ore 16.15 all’ Oasi dei Battendieri, rientro alle ore 20 circa. Info e prenotazioni: Coop. Polisviluppo Tel. 340.7641759 (prenotazione obbligatoria).

© RIPRODUZIONE RISERVATA