Ryanair, quattro nuovi voli dalla Puglia: ecco le destinazioni

Ryanair, quattro nuovi voli dalla Puglia: ecco le destinazioni
Ryanair, quattro nuovi voli dalla Puglia: ecco le destinazioni
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Dicembre 2023, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 14:25

Ryanair amplia il suo ventaglio di offerta dalla Puglia e annuncia quattro nuovi collegamenti dagli aeroporti di Bari e Brindisi, che saranno attivati ​​la prossima primavera. Da Brindisi la compagnia low cost irlandese attiverà il volo per Danzica, in Polonia, (operativo dal primo maggio 2024, il mercoledì e la domenica) e quello per Trieste (da aprile ma in via di definizione). Dallo scalo di Bari partiranno invece due collegamenti con la Grecia: Atene (dal primo aprile, il lunedì e venerdì) e Rodi (dal 4 maggio, il sabato e martedì). «Per la prima volta la Puglia , in particolare Brindisi, sarà collegata con Danzica - afferma in una nota il presidente, Antonio Maria Vasile -. Una scelta declinata nel nostro Piano strategico che individua nel Nord Europa una delle aree di riferimento per la crescita dell'industria del turismo pugliese».

«In questo ambito - aggiunge - il mercato polacco è certamente tra quelli più dinamici e in forte espansione, come peraltro evidenziato dal grande successo riportato dal volo per Breslavia.

Il Salento, così, avrà modo di collegarsi con un'area non circoscritta alla sola Polonia, ma che si estende a quelle di altri Paesi del Baltico». Quanto al collegamento su Trieste, «permetterà di intercettare i flussi provenienti non solo dal Nord-Est, ma anche dalla Slovenia - spiega Vasile -. Favoriamo così, con grande attenzione, l'ulteriore crescita dell'offerta turistica del Salento che ha nell'aeroporto di Brindisi un fondamentale snodo di accesso. Ci auguriamo che con altrettanta attenzione cresca la rete dei collegamenti di superficie tra le località turistiche e la struttura aeroportuale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA