Pnrr, firmati in Puglia i primi 70 contratti di collaborazione: pronta la squadra per la realizzazione del Piano di ripresa

Pnrr, firmati in Puglia i primi 70 contratti di collaborazione: rispettata la scadenza del 31 dicembre
Pnrr, firmati in Puglia i primi 70 contratti di collaborazione: rispettata la scadenza del 31 dicembre
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Dicembre 2021, 14:40 - Ultimo aggiornamento: 14:43

I primi contratti sono stati firmati. La Regione Puglia dà il via libera - con i Dipartimenti Ambiente e Sviluppo Economico - a 70 rapporti di collaborazione con esperti di diverse professionalità reclutatu per dare attuazione al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) relativamente agli impegni della Puglia. Raggiunto l’obiettivo fissato dal Ministero della Funzione Pubblica per il 31 dicembre, nell'ambito dell’“Investimento 2.2. Task Force digitalizzazione, monitoraggio e performance del Pnrr”.

"Risposte in tempi certi"

“È stato un percorso intenso e faticoso che ha impegnato i due Assessorati negli ultimi mesi in un lavoro sinergico e complementare – dichiarano gli assessori Anna Grazia Maraschio e Alessandro Delli Noci –.

Il rafforzamento della struttura regionale è fondamentale per cogliere le sfide che ci attendono già nei prossimi mesi. La Regione Puglia sarà centrale per l’attuazione del Pnrr e per questo occorre fornire gli strumenti alla pubblica amministrazione per dare le giuste risposte e soluzioni alle nostre comunità in tempi certi”.

Recovery, 150 bus a emissioni zero a Bari. Decaro: «Una rivoluzione verde»

Pnrr, “pacchetto Puglia”: 3,8 miliardi per ospedali, strade, scuola e trasporti

Sulla notizia anche i commenti del direttore del Dipartimento Ambiente, Francesco Garofoli, e della direttrice del Dipartimento Sviluppo Economico, Gianna Elisa Berlingerio: “Ci teniamo particolarmente a questo risultato per molteplici ragioni. Riteniamo indispensabile un supporto professionale qualificato per far fronte alla complessa sfida amministrativa del Pnrr e così mettiamo le basi per un importante rafforzamento degli uffici che saranno chiamati ad affrontare un’ingente mole di lavoro. Abbiamo ricevuto un mandato preciso dal Consiglio Regionale che con la recente legge di bilancio ha stabilito la competenza esclusiva della Regione per i procedimenti ambientali connessi agli interventi finanziati con il Pnrr”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA