Primarie, Emiliano striglia il M5S: «Noi leali a Brindisi e Foggia, il candidato di Bari tocca al Pd»

Primarie, Emiliano striglia il M5S: «Noi leali a Brindisi e Foggia, il candidato di Bari tocca al Pd»
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Ottobre 2023, 14:26

«Adesso che ci incontreremo chiariremo questo punto con il M5s, l'alleanza è basata sulla lealtà e la correttezza. Noi siamo stati correttissimi sia a Brindisi che a Foggia, quindi chiediamo la stessa correttezza». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dialogando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa a Bari, rispondendo a una domanda sul «no» secco del M5S alle primarie per scegliere il candidato sindaco di Bari nel 2024.

Le parole di Emiliano

«A Bari - ha aggiunto Emiliano - che il Pd rivendichi la candidatura del sindaco mi sembra proprio il minimo, Bari è una citta governata da sindaci del Pd da 20 anni, abbiamo governato bene e mi sembra giusto che il sindaco prossimo sia scelto dal Pd.

E il Pd ha un suo modo di scegliere i candidati. Dopodiché è ovvio che sentiremo tutti quanti». «Il Pd - ha ricordato - ha accettato che a Foggia il candidato sindaco fosse indicato dal M5s, a Brindisi la stessa cosa, non è andata bene ma nessuno ha detto una parola. La lealtà del Pd rispetto ai suoi alleati è massima. Vorremmo tutti quanti essere rispettati, io credo che se il Pd rivendichi la scelta del candidato a Bari sia proprio il minimo sindacale, abdicare sarebbe una debacle. Non mi pare una cosa possibile». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA