Campi Salentina, sorpresa nella corsa al sindaco: si ritira ​Fabrizio De Luca

Campi Salentina, sorpresa nella corsa al sindaco: si ritira Fabrizio De Luca
Campi Salentina, sorpresa nella corsa al sindaco: si ritira ​Fabrizio De Luca
di Mirto DE ROSARIO
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Aprile 2024, 09:53

Fabrizio De Luca non sarà il candidato sindaco della lista civica contrapposta a Fina per le amministrative del prossimo giugno. Il clamoroso colpo di scena giunge inaspettato a Campi Salentina. De Luca, a capo di una coalizione che vedeva insieme numerosi consiglieri uscenti sia della maggioranza sia dell’opposizione,  aveva infatti già avviato la complessa macchina elettorale.

Manifesti affissi e una sede del comitato, pronta, che sarebbe stata inaugurata a giorni. Alla base della scelta, secondo indiscrezioni, motivi di salute. Lo stesso De Luca nelle prossime ore, a  quanto è dato di sapere, dovrebbe diramare un comunicato in cui spiega le motivazioni che lo hanno indotto al ritiro.

E sempre secondo voci di corridoio, a guidare la coalizione dovrebbe, allo stato, essere una donna. Si fanno i nomi o di Mariagloria Dello Preite, attuale capogruppo di minoranza in consiglio comunale, o della sua collega di scranno, Serena Assenzio. 
Dunque, ad oggi, la sfida vede certa soltanto la presenza del sindaco uscente Alfredo Fina, sostenuto da tutto il centrosinistra e dal movimento politico Con, dell’assessore regionale Alessandro Delli Noci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA