Monopoly edizione Puglia: probabilità e imprevisti tra i trulli di Alberobello e le bellezze del Salento

Monopoly edizione Puglia: probabilità e imprevisti tra i trulli di Alberobello e le bellezze del Salento
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Dicembre 2022, 11:10 - Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 12:22

Un viaggio tra i trulli di Alberobello per costruire case e alberghi. No, nessuna speculazione edilizia ma semplicemente il gioco da tavola più famoso al mondo sbarca anche in Puglia. “Monopoly e l’associazione de ”I Borghi più belli d’Italia” accompagnano in un viaggio alla scoperta degli angoli più nascosti del paese più bello del mondo.

Nello specifico, tra le località di Puglia e Basilicata.

Anziché corso Magellano o Parco della Vittoria, in questa versione di Monopoly le immagini dei i piccoli “borghi d’Italia” sostituiscono quelle classiche delle vie e piazze. Insomma, in queste festività un'occasione per riscoprire i borghi pugliesi con dadi e imprevisti.

La special edition

L’Associazione de “”I Borghi più belli d’Italia”” è sorta dall’esigenza di valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri italiani che sono, per la grande parte, emarginati dai flussi dei visitatori e dei turisti.

Otranto, Specchia, Alberobello, passando per Bovino e arrivando a Cisternino. L’obiettivo principale è quello che sempre più numerose persone che ritornano a vivere nei piccoli centri storici e i visitatori che sono interessati a conoscerli possano trovare quelle atmosfere, quegli odori e quei sapori che fanno diventare “la tipicità” un modello di vita che vale la pena di “gustare” con tutti i sensi”.

E a esultare è anche il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo: "Questa cosa mi riempie di orgoglio. In questi anni abbiamo investito tanto sul marketing territoriale e, quando meno te lo aspetti, arrivano le belle sorprese".

© RIPRODUZIONE RISERVATA