Fase 2: mascherine e distanze tra passeggeri su bus e treni

Fase 2: mascherine e distanze tra passeggeri su bus e treni
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Aprile 2020, 20:08
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha emanato una seconda ordinanza, questa volta in materia di trasporto pubblico locale ed extraurbano, per bus e treni in previsione della fase 2 anti covid. In base al provvedimento sarà obbligatorio usare mascherine sui mezzi pubblici e rispettare la distanza di un metro tra i passeggeri.

Per quanto riguarda i bus, dal 4 al 17 maggio sono sospesi tutti i servizi scolastici, scolastici bis e scolastici integrativi; è prevista la riduzione dei servizi ordinari feriali in misura pari al 50% dell'ordinario programma di esercizio, nelle fasce orarie a minore domanda 9:00-12:00, 15:00-18:00, a partire dalle corse che registrano il minor numero di utenti; è obbligatoria la rilevazione quotidiana delle frequentazioni su tutte le corse effettuate.

LEGGI ANCHE: Fase 2, Emiliano gioca d'anticipo: da domani take away in bar e ristoranti. Sì a manutenzione delle seconde case e pesca Leggi l'ordinanza

Per quanto riguarda il sistema ferroviario, invece, dal 4 al 17 maggio dovranno essere ridotte le corse in misura massima del 60% dell'ordinario programma di esercizio, a partire dalle fasce orarie di minore domanda, salvaguardandole fasce orarie pendolari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA