Sassaiola contro un bus a Foggia, paura per i quattro utenti a bordo

Sassaiola contro un bus a Foggia, paura per i quattro utenti a bordo
​Sassaiola contro un bus a Foggia, paura per i quattro utenti a bordo
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Febbraio 2024, 13:06

Sassi, che hanno infranto i vetri centrali del mezzo, sono stati lanciati ieri sera a Foggia, in via La Torre, contro un autobus di linea dell'Ataf, l'azienda che si occupa del trasporto pubblico urbano a Foggia.

Sul bus viaggiavano quattro passeggeri, oltre all'autista. Il luogo in cui è avvenuta la sassasiola si trova nel rione Biccari, quartiere dove già nei mesi scorsi sono stati compiuti episodi simili.

La denuncia

La denuncia è dei sindacati Filt Cgil, Uil trasporti e Confail. "Solo per un caso fortuito questa volta non ci sono state conseguenze ben più gravi - spiega il segretario della Filt Cgil Antonio Travisano -. A bordo del mezzo c'erano quattro utenti e l'autista. Temiamo sia il segnale di una recrudescenza di episodi che hanno interessato i nostri mezzi sempre nella stessa zona nei mesi passati". Il riferimento è agli episodi verificatisi nei mesi scorsi a Foggia (ad ottobre) quando gli autobus dell'azienda furono presi di mira da bande di adolescenti costringendo di fatto l'azienda a modificare il percorso dei bus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA