Una "principessa" pugliese al Gran Ballo Viennese. Ecco chi è

Una "principessa" pugliese al Gran Ballo Viennese. Ecco chi è
3 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Ottobre 2022, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 10:09

Ci sarà anche una "principessa" pugliese al Gran Ballo Viennese di Roma. Sabato l’appuntamento con la fiaba è al Ritz Ballroom del St. Regis Rome, per la XIV edizione del Gala Charity più atteso della Capitale. Molte le ragazze provenienti da tutta la penisola partecipano all'edizione 2022. La giovane pugliese è Marta Perrone di Trepuzzi (Lecce). Come ogni anno l’evento si svolge in collaborazione con la città di Vienna, con il Patrocinio dell’Ambasciata D’Austria, il Patrocinio del Ministero della Difesa Austriaca. La serata è in favore di Make a Wish Italia Onlus per aiutare bambini gravemente malati a realizzare i propri sogni.

Marta Perrone di Trepuzzi

Come si svolge la serata


Il Gran Ballo Viennese di Roma è il Charity Ball più prestigioso e glamour della Capitale. Tenaci, determinate, curiose della vita e di sé stesse, ma soprattutto libere “sognatrici” in grado di sfidare il mondo. Questo l’identikit delle 26 ragazze, provenienti da tutta Italia, che dopo una pausa obbligata dovuta alla pandemia, tornano a danzare sulle note dei più famosi Valzer di Strauss accompagnate dagli Allievi dell’Accademia Militare dell’Aeronautica di Pozzuoli.

La preparazione

L’evento non si limita esclusivamente alla serata conclusiva, ma come ogni anno sarà preceduto da una settimana impegnativa e ricca di emozioni, durante la quale per le 26 partecipanti si alterneranno lezioni di Bon Ton, svolte dall'Accademia Italiana di Galateo, di Portamento con Angela Borello, di Make-up, con Pablo Gil Cagnè ed Armocromia con Anna Iadicicco.

Accompagnate dai rispettivi cavalieri, le debuttanti seguiranno le lezioni di Valzer curate dal Maestro Fabio Mollica che, sin dalla prima edizione, si fa garante di impeccabili coreografie supportando ogni coppia nello studio dell’esecuzione, ma soprattutto dell’interpretazione.

Gli ospiti, presenti alla serata di Gala, avranno la possibilità di immergersi nelle magiche atmosfere dei balli viennesi e ballare sulle note di un repertorio eseguito da un’orchestra dal vivo. Una magica serata, all’insegna di un crescendo di emozioni ed un susseguirsi di spettacoli, che conquisterà ogni singolo spettatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA