Tre rose sul banco di scuola
per salutare Ilenia

Ilenia Micaletto, 16 anni, di Alliste
Ilenia Micaletto, 16 anni, di Alliste
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Febbraio 2016, 19:24 - Ultimo aggiornamento: 23:44

Alliste - Tre rose bianche sul suo banco di scuola, rimasto vuoto. E uno striscione: "Questo non è per diriti addio ma solo grazie".




Così i compagni di scuola del Vanini di Casrano hanno salutato ieri mattina Ilenia Micaletto, la 16enne di Alliste, morta sabato in un incidente stradale sulla Gallipoli-Taviano.
I funerali della ragazza saranno celebrati questo pomeriggio alle 15 nella parrocchia di San Quintino Martire.







La salma è stata consegnata ai familiari questo pomeriggio dopo che nella mattinata il medico legale aveva eseguito l’esame autoptico. Il feretro è stato accolto con grande commozione in via Dei Peri dove ad attenderlo c’erano papà Daniele, mamma Rosanna e il fratello Marco, distrutti dal dolore. Intanto, deve rispondere di omicidio colposo M.L., 21enne di Melissano, il giovane alla guida della Fiat Punto coinvolta nell'incidente stradale. Il conducente dell’utilitaria ribaltatasi più volte sulla Gallipoli-Taviano è finito nel registro degli indagati, un atto dovuto in attesa che venga chiarita l'esatta dinamica della tragedia. Gli accertamenti eseguiti in ospedale hanno escluso la presenza nel sangue di droghe ed alcool.
Stando ad una prima ricostruzione, la vettura, con a bordo i tre giovani (A.K., 16enne di Alliste è ricoverata presso l’ospedale Sacro Cuore di Gallipoli ma le sue condizioni non destano preoccupazioni), era all’altezza dell’uscita che porta all’ex Cave quando pare per lo scoppio di una gomma è diventata una biglia impazzita che ha sbattuto su entrami i lati dell’abitacolo contro il guard rail per poi cappottarsi ripetutamente fino a fermarsi al centro della carreggiata. Per Ilenia non c’è stato nulla da fare: è deceduta sul colpo. Nulla di grave per il conducente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA