Salento, violento nubifragio a Nardò: case e strade allagate in pochi minuti. L'acqua “sommerge” le auto

Salento, violento nubifragio a Nardò: case e strade allagate in pochi minuti. L'acqua “sommerge” le auto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Settembre 2021, 14:18 - Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 15:00

Una vera e propria bomba d'acqua si è abbattuta alle 13 circa sul Salento, inondando Nardò e sull'hinterland causando allagamenti e disagi, raggiungendo anche la vicina Galatone, inondando le campagne e abbattendosi anche sulle marine neretine, da Santa Maria al Bagno a Santa Caterina. E Copertino.

Allagate in pochi minuti alcune abitazioni, che si sono ritrovate i garage pieni d'acqua.

Particolarmente grave la situazione nella zona dell'ex ospedale di Nardò, dove l'acqua ha letteralmente sommerso alcune auto. 

Numerosi i video pubblicati sui social dai residenti, in cui si vedono molte strade trasformate in fiumi, e case e scantinati allagati. La situazione più critica si è registra nelle zone dello stadio e dell'ospedale: qui il livello dell'acqua ha superato il mezzo metro di altezza, e alcune persone sono rimaste intrappolate nelle auto in panne. Sul posto stanno operando vigili del fuoco, vigili urbani e volontari della protezione civile. Per alcuni minuti si è registrata anche l'interruzione dell'energia elettrica, ripresa dai tecnici Enel con i sistemi di controllo a distanza.

 

Le immagini dell'acquazzone, nei video girati dai cittadini e inviati alla redazione:

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA