Salento, minorenni aggrediti da ignoti in villa. Al vaglio le immagini delle telecamere

Le due vittime dicono di non conoscere i proprio aggressori

Foto di Infopoint Taurisano
Foto di Infopoint Taurisano
di Pierangelo TEMPESTA
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Settembre 2023, 08:45 - Ultimo aggiornamento: 9 Settembre, 14:10

Due minorenni vengono aggrediti da ignoti e finiscono in ospedale. È avvenuto nella tarda serata di giovedì a Taurisano, nella villa comunale alle spalle del municipio. Sulla vicenda sta ora indagando la polizia. I due, di 16 e 14 anni, entrambi di Casarano e cugini tra di loro, si sono presentati al pronto soccorso del “Francesco Ferrari” di Casarano e hanno raccontato di essere stati aggrediti da persone a loro sconosciute. Il primo aveva riportato una ferita superficiale da oggetto contundente alla schiena; il secondo, invece, una frattura al setto nasale causata probabilmente da una testata. Per il ferito alla schiena è stato poi disposto un trasferimento precauzionale al “Vito Fazzi” di Lecce. Entrambi i ragazzi sono stati dimessi con pochi giorni di prognosi.

Sulla vicenda stanno indagando gli agenti del commissariato cittadino, diretti dal vicequestore Salvatore Federico. Le famiglie dei due ragazzi, però, al momento non hanno sporto denuncia. Ed entrambi i feriti hanno riferito di non conoscere le persone che li hanno aggrediti.

Potrebbero rivelarsi utili alle indagini le registrazioni delle telecamere comunali installate attorno alla villetta comunale: gli agenti le hanno già richieste alla polizia locale per poterle analizzare e tentare di fare maggiore chiarezza sull'accaduto. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA