Salento, con l'auto contromano sulla statale: impatto con un camion. Un morto

Salento, con l'auto contromano sulla statale: impatto con un camion. Un morto
di Pino GRECO
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Giugno 2021, 10:15 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 09:19

Tragico incidente, questa mattina all'alba, sulla statale 274 che da Gallipoli conduce a Leuca e che già in passato è stata teatro di numerosi, gravi incidenti. All'altezza dello svincolo per Salve, un autocarro Iveco e un Suv, un Nissan Qashqai, si sono scontrati frontalmente: il conducente dell'auto, Marino De Vidi, un uomo di 82 anni originario della provincia di Treviso, ma residente a Varese, non ce l'ha fatta ed è deceduto poco dopo l'impatto: la vettura è rimasta incastrata sotto l'autocarro.

 

Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco di Tricase, che hanno estratto il corpo senza vita della vittima dall'abitacolo del Suv e i carabinieri delle stazioni di Salve e di Presicce, ai quali spetterà ricostruire l'accaduto ed accertare eventuali responsabilità.

Presenti anche le squadre Anas per ripristinare la circolazione, deviata per ora in direzione Gallipoli al chilometro 32 dallo svincolo per Salve e in direzione Leuca, al chilometro 31,4, allo svincolo Scafazzi.

Da una prima sommaria ricostruzione della dinamica del sinistro, parrebbe che l'auto si muovesse contromano lungo quel breve tratto, per effettuare una inversione a U, e si sia ritrovata improvvisamente di fronte il camion, il cui conducente - un 54enne di Castrignano del Capo - non è riuscito a fare nulla per evitare l'impatto.

Il magistrato di turno ha disposto l'esame autoptico sulla salma della vittima, per stabilire l'esatta causa della morte. Il corpo, dunque, è stato trasferito nella sala mortuaria dell'ospedale di Lecce. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA