Coltello in mano e collant sul viso, rapina la pizzeria: arrestata 44enne

Il coltello sequestrato
Il coltello sequestrato
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Novembre 2023, 13:41

Indossa i collant, ma per coprirsi il viso e portare a compimento una rapina ai danni di una pizzeria di Lecce. Ma la rapinatrice è stata individuata e arrestata dagli agenti della Questura.

Ieri sera le Volanti della polizia sono arrivate in zona Rudiae dove, poco prima, si era consumata una rapina ai danni del proprietario di una pizzeria. Gli agenti sono giunti sul posto immediatamente e, dalle indicazioni avute dalla vittima, hanno individuato e fermato l'autrice della rapina, una 44enne di Lecce, già nota alle forze dell'ordine.

Minacce con un coltello da cucina

La donna, secondo la ricostruzione dei fatti, poco prima era entrata nel locale con il volto travisato da un collant e, impugnando un coltello da cucina della lunghezza complessiva di 34 cm, intimava al cassiere di darle 50 euro sotto gli occhi stupiti degli avventori del locale.

Il malcapitato, spaventato, ha aperto subito il registratore di cassa e la persona, armata di coltello, ha afferrato alcune banconote e poi si è data alla fuga.

La richiesta di aiuto e l'arresto

I proprietari hanno subito chiamato il 113 e seguito a distanza la donna dando indicazioni alla sala operativa che ha guidato la volante sul posto. Gli agenti hanno immediatamente recuperato sia il coltello che la calzamaglia, utilizzati durante la rapina e di cui la donna si era disfatta durante la fuga, e restituito il denaro ai proprietari. La 44enne è stata accompagnata arrestata e, su disposizioni del pm di turno, accompagnata in carcere a Lecce. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA