Otranto, famiglia di turisti travolta da una grande pianta di bouganville

Il bambino di 11 ferito dai rami, la madre ha riportato la rottura di un dente e trauma facciale

Otranto, famiglia di turisti travolta da una grande pianta di bouganville
di Elio PAIANO
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Agosto 2023, 11:30 - Ultimo aggiornamento: 11:36

Pericoloso crollo di una grande pianta di bouganville ieri ad Otranto. Due feriti, momenti di paura, ma nessun ferito grave. All’improvviso, una gigantesca pianta di bouganville è precipitata al suolo travolgendo una famiglia di turisti. I due genitori con due bambini al seguito stavano percorrendo via Castello quando, verso le 23:30 la pianta si è staccata dai suoi sostegni ed è precipitata al suolo.

 

Il padre si è accorto di quanto stava accadendo ed ha spinto in avanti la famigliola. Purtroppo, il più piccolo dei bambini (11 anni) è rimasto travolto.

Video

Fortunatamente il bimbo è stato solo ferito dai rami e dalle lunghe spine della pianta, con graffi ed escoriazioni, ma per fortuna senza danni gravi. La madre, inciampata per scampare al pericolo, è caduta in terra ed ha avuto la rottura completa di un dente con trauma facciale. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani ed i carabinieri insieme al 118. Nessuno ha avuto bisogno di essere ricoverato in ospedale e la vicenda si è risolta con la rimozione della grande pianta che ha istruito per ore l’intera strada

© RIPRODUZIONE RISERVATA