Incontro in Comune dopo le offese a Tekemaya: la società sportiva Martius si scusa

Il consiglio comunale di Martano
Il consiglio comunale di Martano
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2023, 20:56 - Ultimo aggiornamento: 21:13

Oggi il giorno delle scuse ufficiali della società Polisportiva Martius di Martano e Tekemaya, la drag queen salentina che ha denunciato nei giorni scorsi di essere stata derisa e umiliata da alcuni  calciatori della locale squadra di calcio mentre si esibiva in un locale a Martano.

Consiglio comunale ad hoc

Nel pomeriggio, nella sala consiliare del Comune, che si è unito alle scuse a nome di tutta la cittadinanza, si è svolto un incontro con l'artista promosso dall'amministrazione comunale che ha voluto esprimere solidarietà e vicinanza a Francesco Bovino, meglio noto come Tekemaya dopo quanto accaduto. In aula era presente anche tutta la squadra della Polisportiva Martius e la dirigenza. E c'erano anche i piccoli componenti del consiglio comunale dei ragazzi. Del caso si è occupata anche la trasmissione "Le Iene".

Il sindaco e l'artista

«Per chiudere una pagina e aprirne una nuova che è quella dei diritti civili, dell'accoglienza, del rispetto e della solidarietà che come amministrazione comunale abbiamo portato sempre avanti», ha detto il sindaco Fabio Tarantino. È stato inoltre deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione sul tema della diversità. «È un gesto che mi fa ben sperare questo di oggi - ha detto Tekemaya - anche se nella società c'è ancora molto da fare perché bisogna educare, nelle famiglie, nelle scuole, al rispetto degli altri, chiunque esso sia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA