Invalido e pensionato, ma faceva il parcheggiatore abusivo. Blitz della polizia al “Vito Fazzi”

Un parcheggiatore abusivo
Un parcheggiatore abusivo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Marzo 2016, 19:32 - Ultimo aggiornamento: 21:36
Per lo Stato è invalido e come tale percepisce una pensione mensile di 900 euro. Ma la sua condizione a quanto pare non gli impediva di svolgere un'attività lavorativa all'aria aperta: S.G., 37enne leccese, è stato infatti scoperto dalla polizia mentre faceva il parcheggiatore abusivo in Piazzale Muratore, ovvero nel parcheggio esterno dell'ospedale Vito Fazzi. E non per caso, visto che l'uomo indossava anche la "divisa" adatta alla bisogna: pantaloni arancioni con strisce bianche catarifrangenti e giubbino bianco e rosso. Così vestito, evidentemente, sperava di poter sembrare un parcheggiatore autorizzato. E invece la polizia leccese lo ha scoperto lo stesso e ovviamente lo ha denunciato alla magistratura.

Stessa sorte, poco prima, era accaduto a un altro suo "collega", al quale il 37enne era andato a dare il cambio. A quello, un 46enne leccese, gli agenti hanno trovato una busta di cellophane trasparente con pochi spicciolli che gli sono stati sequestrati.

Il blitz delle pattuglie della Questura è scattato dopo mesi di lamentele da parte degli automobilisti, soprattutto di quanti vanno a trovare i propri cari ricoverati in ospedale e si ritrovano costretti a dover pagare l'obolo al parcheggiatore abusivo. Un'odiosa abitudine diffusa ovunque in città, ma ancora più insopportabile in un luogo come l'ospedale, che era stata segnanalata da numerosi esposti da parte dei cittadini
Oggi una pattuglia della polizia è quindi entrata in azione, monitorando i movimenti dei due abusivi e bloccandoli sul fatto. E i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni in altre parti della città, tra periferia e centro, nel tentativo di far cessare la presenza dei parcheggiatori abusivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA