Più di 60 famiglie senz'acqua: Aqp taglia
il servizio, esplode la rabbia

Più di 60 famiglie senz'acqua: Aqp taglia il servizio, esplode la rabbia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Febbraio 2016, 12:29
Più di 60 famiglie senz'acqua: Acquedotto Pugliese taglia nuovamente l'acqua agli alloggi e questa volta nel mirino finiscono le palazzine di via Alberione nel complesso Agave. Esplode la rabbia dei residenti e a lanciare l'allarme è il consigliere comunale Antonio Rotundo che chiede un intervento urgente del sindaco Paolo Perrone.

Er
 Il Sindaco intervenga per il ripristino del servizio alle circa 60 famiglie di Via
Alberione nel Complesso Agave"
 
"L'Aqp - scrive Rotundo - torna nuovamente a tagliare il servizio idrico e colpisce indiscriminatamente tutti, morosi ed anche cittadini in regola. Si ripropone così irrisolta la situazione che conosciamo, non essendo in grado l'Aqp di colpire i singoli morosi ed i furbi si taglia l'acqua a tutti con la conseguenza che colpendo nel mucchio a pagare siano anche le famiglie che pagano regolarmente.
Nell'immobile di Via Alberione per esempio ci sono circa 60 famiglie, divise in 7 scale, ma con un solo contatore dell'acqua.
Il problema è noto da tempo, ma non è stato risolto e non certo per responsabilità degli assegnatari. Il sindacato degli inquilini ha scritto ripetutamente al Comune per sollecitare i provvedimenti di propria competenza al fine di poter pervenire a prevedere almeno un contatore per scala, ma nulla è stato fatto. La misura ha solo l'effetto punitivo verso le persone più deboli ed indifese, penso al disagio dei bambini e degli anziani".

Da qui la richiesta destinata a Perrone. "Chiedo al sindaco - conclude Rotundo - di intervenire affinchè Aqp ripristini subito l'acqua e si proceda ad installare i contatori singoli o almeno
per scala così come richiesto dal  sindacato degli inquilini".
© RIPRODUZIONE RISERVATA