"Non sarai mai dimenticato", l'ultimo saluto a Francesco, il 22enne morto in un incidente la sera di Pasqua

"Non sarai mai dimenticato", l'ultimo saluto a Francesco, il 22enne morto in un incidente la sera di Pasqua
di Pierangelo TEMPESTA
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Aprile 2024, 18:54 - Ultimo aggiornamento: 18:59

Cori, fumogeni, abbracci e lacrime per l'ultimo saluto a Francesco Saranelli, il calciatore 22enne di Presicce-Acquarica che ha perso la vita la sera della domenica di Pasqua a causa di un incidente sulla statale 274, all'altezza di Salve. Il funerale si è svolto nel pomeriggio di oggi nella chiesa di Sant'Andrea Apostolo, a Presicce.

L'ultimo saluto 

Ad accompagnare il feretro sono stati gli ultras e i giocatori della squadra del paese, nella quale il ragazzo giocava come attaccante. Tutti indossavano una t-shirt bianca con la scritta “Ciao Francesco”. In piazza, poi, campeggiava uno striscione con la frase “Chi la nostra maglia ha indossato mai sarà dimenticato". Tutti si sono stretti attorno al dolore dei genitori, del fratello e della sorella del giovane.

L'uscita del feretro dalla chiesa è stata accompagnata dal brano "Quando sono lontano” di Clementino, tra due ali di amici commossi e ancora increduli per quanto accaduto. In concomitanza con i funerali, l'amministrazione del sindaco Paolo Rizzo ha proclamato il lutto cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA